prezzishock - aste online gratis

Prezzishock.it è il primo sito di aste online che a mio avviso può fare seria concorrenza anche al più famoso... ricorderete che nel tragico (per i venditori) agosto 2006 ebay decise di quasi raddoppiare le tariffe e percentuali di inserzione (che da allora sono continuate ad aumentare), in quel periodo presero importanza piccoli siti di aste online che fino ad allora erano rimasti nell'ombra, questo perchè diventò oneroso per molti utenti continuare a vendere oggetti di 1-2 euro, dato che le spese erano diventate eccessive. Prezzishock è riuscito a conquistare questi e nuovi venditori, anche avendo una visibilità minore, perchè permette di inserire aste gratis, quindi per i venditori (e principalmente agli acquirenti) il prezzo dell'oggetto non è gravato da costi di inserzione e percentuali di vendita.
c'è da dire che il sito è un pò lento, e guadagnando solo dalle pubblicità ha bisogno di molte più visite per finanziarsi piattaforme adeguate.
consiglio di salvarlo nei preferiti e di provare ad utilizzarlo, come funzionalità, sicurezza e configurazione delle inserzioni non ha nulla da invidiare ad altri siti!

2 commenti:

Marta ha detto...

Sono d'accordo su quanto hai scritto. Io sono registrata da poco più di un anno su PrezziShock.it e devo dire che in questo periodo si è molto migliorato.
Le inserzioni attualmente sono più di 60.000, quindi c'è la possibilità di navigare tra le varie categorie e trovare qualche oggetto interessante.
Non si può certo paragonare ad e-bay però ha il vantaggio di essere completamente gratuito. Ha il forum e i blog per chi vuole scrivere e la chat per chi vuole chiacchierare.
E' ancora un pò lento e i visitatori non sono tantissimi però sta crescendo e spero che quando gli amministratori avranno le possibilità economiche riescano a farlo viaggiare un pò più veloce.

FedeleSHOP08 ha detto...

IO vorrei allacciarmi al commento di Marta ed in effetti la lentezza di prezzishock è forte, per questo vendo anche su http://www.SuQui.it dove si possono fare le stesse aste come su ebay, aprire il negozio e vorrei aggiungere è praticamente simile a prezzishock però su suqui si naviga veloci e per chi è un po piu esperto ti danno anche un programma tipo turbolister e cosi si caricano molti oggetti direttamente da pc - quindi consiglio di restare sempre su ebay e piazzare aste anche su Prezzishock e SuQui tanto gli annunci son gratis :-)