Il Meteo - previsioni meteorologiche anche per il tuo blog


Si sa le previsioni del tempo per alcuni sono considerate valide quanto l’oroscopo, e purtroppo spesso è così specialmente se si intende conoscere il meteo dei futuri 3-4 giorni.
Ricercando spesso online le previsioni del tempo però mi sono imbattuto già molti anni fa nel sito Il Meteo che oltre ad essere abbastanza affidabile trovo molto comodo da consultare: oltre al meteo giornaliero e dei futuri 7 giorni, è facilmente consultabile il meteo giornaliero per orario (Previsioni orarie) molto comodo per pianificare gli spostamenti e l’abbigliamento prima di uscire di casa.
Oltre alle classiche previsioni metereologiche per città offre la possibilità di inserire lo stato climatico attuale cliccando su “Segnala tempo”, esso verrà riportato in una tabella visibile cliccando su “altre segnalazioni meteo” nella pagina della città per cui state controllando le previsioni. Questo lo trovo un servizio molto utile (mi sposto in bici) ad esempio quando è prevista pioggia, la mattina prima di uscire controllo le segnalazioni degli utenti (dove viene inserito l’orario della segnalazione e la zona/quartiere) e se nel percorso che devo fare non viene segnalata pioggia, esco più tranquillo! al contrario, se nel percorso che sto per fare è segnalata pioggia mi metto l’impermeabile scendendo in garage :D
Altro utile servizio che offre il sito è la possibilità di inserire un riquadro meteo personalizzato nel proprio sito o blog per offrire agli utenti e per avere sempre sottocchio il meteo della vostra città, come ad esempio ho fatto nel blog Stranepiante a fondo pagina.

Nessun commento: