Akinator - Gratis - Il genio che indovina a chi stai pensando! veramente!

Mi piace trovare cose originali e innovative.

Quando un mio amico qualche mese fa mi ha detto di pensare ad un personaggio e di rispondere alle domande che mostrava il suo IPhone, sono stato al gioco aspettandomi il solito scherzo. Invece Akinator il piccolo genio del web le indovina tutte veramente!

Sono stato al gioco pensando ad un personaggio di cui non sapevo quasi nulla, una bella attrice bionda Cameron Diaz. Con una decina di domande e risposte, l’ho vista comparire sullo schermo. Ho provato a sfidare il genio pensando a mia madre, niente di più facile, in pochi istanti compare la foto di una madonna con sotto scritto: “stai pensando a tua madre”. E ancora pensando al Dr. House, il genio non contento dopo avermi mostrato la sua foto col bastone, mi chiede: ma pensavi a dottor House o all’attore che lo interpreta?

Se mai Achinator non dovesse riuscire ad indovinare il personaggio a cui stavi pensando, ricomincia a farti domande e solo molto molto raramente si arrende, in genere però la colpa è tua, hai risposto male a qualche domanda.

Akinator è disponibile gratuitamente online oppure a 1, 5 euro se lo si scarica sul proprio smartphone… ma ne vale decisamente la pena!

A lavoro dopo che l’ho fatto vedere ad un primo collega a fine giornata tutti lo avevano scaricato.

Akinator è un genio veramente genio!

In inglese e nelle principali lingue mondiali, ma non in Italiano (grande pecca, non lo sanno che siamo spendaccioni!?) anche se una delle prime domande che il genio pone è: “il tuo personaggio è Italiano?”.

In fine, non ho capito ancora come, ma dovrebbe esserci la possibilità di inserire personaggi autonomamente, almeno così sembra dato che provando a far indovinare al genio persone conosciute, ma non troppo come blogger o dj relativamente famosi, il genio propone foto di persone mai viste e mai sentite… ma anche qui, a volte indovina! Provare gratis per credere! … dopo lo comprerete! :D

1 commento:

Anonimo ha detto...

a chi sto pensando