Cactus or Cacti… Cactaceae - Blog cactus con nomi precisi


Dalla fine del 2011 ho deciso di creare questo nuovo blog esclusivamente dedicato al mondo delle cactacee. Lo scopo di Cactus or Cacti... Cactaceae è di offrire un quadro il più chiaro e sintetico possibile per ogni specie di pianta appartenente alla famiglia delle cactaceae.
Per ogni pianta è presente una scheda con l’ultimo nome del cactus aggiornato secondo la più recente nomenclatura utilizzando libri ed articoli scientifici.
Per ogni pianta vengono inserite quando disponibili foto delle radici, dei fiori dei boccioli, dei semi, dei frutti, delle spine, dei semenzali ed  ovviamente del corpo della pianta seguite da una breve descrizione, volutamente non una scheda di coltivazione della pianta, ma solo informazioni sul nome e sui sinonimi, sulle principali caratteristiche e sul territorio in cui in natura è possibile incontrarla.
é possibile navigare nel blog come in qualsiasi altro blog, visualizzando gli articoli in base alla data di pubblicazione o per categorie, quindi ad esempio cliccando su Argentina verranno visualizzate tutte le schede delle piante grasse cactacee che provengono dall’Argentina, oppure cliccando dall’elenco sulla singola specie di cactacea di cui si vuole vedere la scheda con le foto e i sinonimi del nome o i vecchi nomi.

Nessun commento: