Immobiliare.it - Annunci di vendita e affitto appartamenti

Di grandi siti di annunci di vendita o affitto di appartamenti in Italia ce ne sono centinaia, pochi però rendono la ricerca semplice e veloce Come Immobiliare.it.

Il sito di annunci permette l’inserimento di schede dettagliate dell’immobile da vendere o affittare, sia a privati che ad agenzie. E’ possibile anche inserire stanze in affitto, terreni, case all’estero e case vacanza. (l’inserimento degli annunci prima era a pagamento tranne che per le stanze in affitto, adesso sembrerebbe gratuito per i privati, ma probabilmente cambiano politica in base alle esigenze).

Per l’utente oltre alla facilità di ricerca immobili e di navigazione nel sito c’è un utilissimo servizio di ricerca gratuito che invia giornalmente alla propria email un riepilogo con gli ultimi annunci inseriti secondo le caratteristiche richieste dall’utente, ad esempio “tutti gli annunci riguardanti la vendita di un appartamento attico nei quartieri centro storico e prati con superficie minima di 30 mq e massima di 100 e con prezzo compreso tra i 500 e 900 mila euro”.

La già molto comoda possibilità di selezionare i quartieri di interesse in cui effettuare la ricerca immobili è stata recentemente migliorata con l’aggiunta della possibilità di disegnare sulla mappa l’area in cui cercare l’appartamento.

Nel sito sono presenti altri servizi gratuiti oltre ad un forum. Come altri siti, anche se in minor misura è affetto da spam, ossia mentre si visualizzano i risultati della ricerca (a parte gli annunci pubblicitari) capita spesso che compaiano immobili non inerenti alla ricerca o addirittura in Egitto, o magari si nel centro storico come avete richiesto, ma di un paesello vicino alla città per cui state cercando. A parte questo piccolo neo è un sito molto utile.

Ne esiste una versione per dispositivi mobili.

Nessun commento: