Zolle – Cibi di stagione consegna a domicilio a Roma

Se ti dicessi ho comprato una zolla, a cosa penseresti? che sono pazzo.. a parte quello? che ho comprato una cassa intera di un vegetale direttamente dal contadino essendo poi costretto a mangiare quel vegetale per tutti i giorni di quella settimana. Non avrei fatto poi un grande affare… ma Zolle mi aiuta, smista ad es 10 casse di prodotti diversi in 10 casse di prodotti misti.

Zolle effettua la consegna a domicilio (a Roma ed ora anche a Ostia) di una determinata quantità di prodotti locali e di stagione, di prima qualità, e questo è il vantaggio principale dato che il costo finale dei prodotti è maggiore rispetto al loro costo in un mercato, ma più o meno simile al costo in un supermercato (dove però, spesso, frutta e verdura sono insipide).

Attualmente è possibile scegliere tra tre tipi di “zolle”, base 57 euro, piccola 37 euro o vegetariana 37 euro, in più ad ogni ordine si possono aggiungere una serie di prodotti che potete scegliere da una lista inviata per email settimanalmente con singoli prezzi e tagli, mentre ordinando le zolle standard si ricevono prodotti di stagione scelti in base alle disponibilità.

Ho preso la zolla piccola, è vero che al mercato avrei comprato gli stessi prodotti ad una ventina di euro, ma aggiungi il fatto di salire in macchina, stressarmi nel traffico e per trovare parcheggio, pagare almeno due ore di parcheggio, girare almeno due ore nel mercato…con i pesi, tornare a casa, riparcheggiare, raggiungere la cucina… e si, questa è un impresa eccezionale che tutti facciamo, oppure siamo costretti a mangiare cibi precotti… ma chi come me ama il magiare e il cibo buono non ha alternative, o il mercato o zolle :)

La zolla base e la piccola contengono anche carne, di ottima qualità, formaggi o salumi e uova. ad es questa settimana le uova erano solo 4 perchè, a detta di zolle, le galline erano spaventate per un temporale ed hanno prodotto di meno, mentre un formaggio ordinato dalla lista di prodotti settimanali non è stato consegnato perchè si era rotto un macchinario nel caseificio (questo per me è una garanzia, non si tratta di prodotti surgelati o datati...), in compenso lo stracchino si scioglieva in bocca :D, le mele erano piccoline e un pò ammaccate, ma ottime, se così non ti piacciono, continua a mangiare quelle provenienti dalla cina, perfette e giganti… ma sai con cosa sono trattate.. io no!

Ho provato il servizio ed è ottimo, si parla con persone cortesi e disponibili, e la qualità dei prodotti è ottima, niente a che vedere con quello che si trova nei supermercati. Un servizio del genere diventa indispensabile per chi ha orari di lavoro rigidi che non permettono di passare una mattina a settimana al mercato.

In finale non vi resta che navigare nel sito per scoprire cosa è veramente zolle, potrete vedere anche in cosa consistevano le zolle passate.

Nessun commento: