Idee per computer ed internet - Guida per blogger

Chi ha un blog avrà almeno una volta cercato online informazioni su come fare piccole o grandi modifiche, come ad esempio la personalizzazione dei commenti del blog, modifiche al template o la modifica dei pulsanti di voto per social network, sicuramente sarà già capito nel sito Idee per computer ed internet; questo sito a mio avviso è il più completo. Contiene guide dettagliatissime, e informazioni passo passo con foto del risultato che si otterrà facendo una determinata modifica.

Trovo molto utile il sito/blog per diversi motivi, anche se di siti simili ce ne sono molti, in questo è particolarmente semplice seguire le guide e cosa principale, l’autore, parsifal32, è particolarmente attento ai commenti, ai quali risponde sempre con dettagliare spiegazioni e possibili soluzioni ai problemi riscontrati.

Devo ammettere che mi è servito diverse volte e sempre seguendo le guide di questo sito sono riuscito a mettere in pratica quanto spiegato, cosa che seguendo altri siti simili non sempre andava a buon fine, perchè ad esempio qui viene spiegato sia come fare una determinata modifica ad un template originale che ad un template blogger modificato. Unica critica volendo trovarne una, è la grafica e i colori… ma i gusti sono gusti… o forse come me non trova mai il tempo di cambiare template! l’importante sono i contenuti e questo è un sito da salvare sicuramente nei preferiti!

Oltre a guide su blogger offre widget e gadget, guide per internet in generale, per facebook, google+ ad molto altro.

Nessun commento: